Spaccia cocaina in tutta la Versilia, in manette 40enne

18 ottobre 2017 | 07:40
Share0
Spaccia cocaina in tutta la Versilia, in manette 40enne

Spaccio di droga in Versilia, in manette un 40enne della Lucchesia. E’ questo l’esito delle indagini del Nucleo operativo della compagnia dei carabinieri di Viareggio, che ha condotto una complessa indagine dal settembre 2013 a oggi per il contrastro del traffico di stupefacenti e che ha portato all’emissione dal tribunale di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Le indagini dei carabinieri, infatti, hanno permesso di accertare, tramite mirati appostamenti e servizi di osservazione, controllo e pedinamento, che l’uomo gestiva una fiorente attività di spaccio di cocaina in Versilia, dove riforniva numerosi clienti.

Lo smercio al dettaglio della cocaina, come accertato dai carabinieri nel corso delle indagini, avveniva solitamente in luoghi di volta in volta individuati tramite accordi telefonici tra il venditore e gli acquirenti, che per incontrarsi utilizzavano un linguaggio criptico durante le conversazioni, soprattutto nei comuni di Forte dei Marmi, Querceta e Pietrasanta. Durante le indagini, condotte dal settembre 2013 ad oggi, i carabinieri hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza nei confronti del 40enne, responsabile di avere, in più occasioni, ceduto a terzi sostanza stupefacente del tipo cocaina, dimostrando di avere una certa abitudine alla vendita dello stupefacente.
Infatti, i militari dell’Arma hanno stimato che l’uomo, nel periodo delle indagini, abbia effettuato oltre 4mila cessioni di dosi di cocaina per un guadagno complessivo quantificato in circa 165mila euro. Al termine delle formalità di rito, in esecuzione della misura cautelare, i carabinieri hanno condotto il soggetto al carcere di Lucca come disposto dall’autorità giudiziaria.