
Ha riportato una frattura cranica, cadendo dal seggiolone. Un bambino di appena 11 mesi è stato trasportato d’urgenza al trauma center dell’ospedale Meyer di Firenze, con l’elisoccorso Pegaso, dopo l’incidente domestico avvenuto oggi pomeriggio (20 ottobre). Un altro episodio seguito a stretto giro a quello del bimbo di un anno e mezzo caduto dalle braccia del nonno che era seduto sul trattore, a Gragnano.
Stando ad una prima ricostruzione del 118, sarebbero stati i genitori a portare il piccolo al pronto soccorso del San Luca. Il bambino non smetteva di piangere e allora i familiari hanno deciso di farlo visitare. Gli accertamenti diagnostici eseguiti in ospedale hanno confermato l’esistenza di una frattura cranica e i medici a quel punto hanno deciso per il trasferimento all’ospedale pediatrico.
Il bambino, figlio di genitori di origini straniere ma nato a Lucca, è stato trasportato all’elisoccorso Pegaso atterrato sugli spalti delle Mura ed è stato affidato alle cure dei medici del Meyer. Non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita.