
Una tragedia sfiorata al passaggio a livello. Una donna di 52 anni, travolta da un treno regionale sulla linea tra Lucca e Viareggio, all’altezza dell’attraversamento della via Aurelia, fra il Varignano e Bicchio è rimasta gravemente ferita ma è stata salvata. Nel terribile urto ha subito l’amputazione totale del piede destro e quella parziale del sinistro.
Il brutto episodio è avvenuto attorno alle 14,30 di oggi per cause ancora da verificare da parte degli agenti della polizia e dei carabinieri accorsi sul luogo dell’incidente. La centrale operativa ha inviato sul posto una auto medica e un’ambulanza, ma è stato ritenuto necessario anche l’intervento dell’elisoccorso Pegaso che ha trasportato la donna all’ospedale Cisanello di Pisa. La donna è ricoverata in prognosi riservata e le sue condizioni sono gravi. Stando ad una prima ipotesi degli inquirenti, la donna avrebbe tentato il suicidio sdraiandosi sui binari mentre passava il treno regionale.
E’ ripresa, invece alle 15,50 la regolare circolazione ferroviaria sospesa per consentire i soccorsi dopo l’investimento da parte del regionale 11821 diretto a Lucca.
La circolazione è stata interrotta per consentire non soltanto l’intervento dei mezzi di soccorso ma anche i rilievi degli investigatori. Cinque i treni Regionali coinvolti: oltre al treno investitore, 4 sono stati cancellati interamente o per parte del loro percorso.