S. Anna, condominio preso di mira dai ladri

23 ottobre 2017 | 10:09
Share0
S. Anna, condominio preso di mira dai ladri

I ladri acrobati tornano in azione nel quartiere di Sant’Anna e fanno visita allo stesso condominio dove soltanto due settimane fa svaligiarono un appartamento al terzo piano, bloccando dall’interno la serratura d’ingresso e chiudendo fuori i proprietari che dovettero rivolgersi ai vigili del fuoco. Nella notte i malviventi si sono presentati ancora all’edificio di via Mancini a S. Anna, ma sono stati messi in fuga per il fatto che i proprietari dell’appartamento al piano terra si sono allarmati mettendo in allerta anche i vicini. I condomini esasperati si sono anche rivolti al Comune, chiedendo di installare almeno una telecamera di videosorveglianza in zona per i continui furti. Perché i ladri, quando non si arrampicano, usano direttamente il portone principale, che è stato danneggiato più volte.

A segnalarlo è la stessa proprietaria dell’appartamento da cui i ladri hanno tentato di arrampicarsi ai piani successivi. “Abbiamo trovato tracce di mani sul muro. Abito al piano terra ma i ladri volevano arrampicarsi più in alto. Già due settimane fa lo hanno fatto. Sempre passando da mio terrazzo sono riusciti ad arrampicarsi al terzo piano e hanno spaccato tutto, rubando in un altro appartamento. Mio figlio che dorme nella camera che dà sul terrazzo è terrorizzato”.
“Ho un bebé di 9 mesi – prosegue la donna – e sono sempre sveglia pure di notte. Questi ladri sono tremendi e senza scrupoli”.”Alla signora del mio condominio del terzo piano hanno rubato orecchini, braccialletti, oro e orologi che aveva in casa, tornando a casa è rimasta pietrificata. La porta del condominio è devastata e l’abbiamo riparata tre volte ma continuano ad aprirla.Abbiamo fatto richiesta al Comune per una videocamera ma la strada è ancora lunga”.