Comics, modificati percorsi di accesso alla stazione

27 ottobre 2017 | 13:38
Share0
Comics, modificati percorsi di accesso alla stazione

In vista dell’edizione 2017 dei Comics in cui si prevede un gran numero di visitatori che sceglieranno il treno per arrivare in città, con possibili allungamenti dei tempi di viaggio, Ferrovie dello Stato metterà in atto una presenza straordinaria con personale aggiuntivo di Rete Ferroviaria Italiana, Trenitalia e Protezione Aziendale supportato dalla Protezione Civile, per facilitare il deflusso delle persone. La scelta di riorganizzare gli accessi della stazione, condivisa con le autorità locali, è stata fatta per far fronte alle esigenze di mobilità e sicurezza connessa ai flussi straordinari. Saranno anche modificati i percorsi di accesso alla stazione in ingresso e in uscita, come avviene ormai da alcuni anni.

Nello specifico, i treni in partenza per Firenze utilizzeranno i binari 5 e 6, raggiungibili esclusivamente dall’ingresso di via Nottolini, lato opposto alla stazione; i treni in partenza per Pisa utilizzeranno i binari 3 e 4, con accesso da piazza Ricasoli, tramite il sottopasso sul lato sinistro della stazione; i treni in partenza per Viareggio utilizzeranno i binari 1, 1 tronco ovest, 2 tronco ovest; i treni in partenza per Aulla Lunigiana utilizzeranno il binari 1 e 1 tronco est. L’accesso ai binari per Viareggio ed Aulla Lunigiana sarà possibile attraverso l’atrio della biglietteria, da dove partiranno due flussi separati per le rispettive destinazioni.
Queste indicazioni saranno valide per la giornata di mercoledì (1 novembre) dalle 8, venerdì (3 dicembre) dalle 14, sabato (4 novembre) dalle 8 e domenica (5 novembre) per tutta la giornata.
Trenitalia ricorda che i treni potrebbero vedere allungati i tempi di viaggio e consiglia di recarsi alla stazione con largo anticipo e già muniti di biglietto per il viaggio di ritorno.