Bollette in ritardo: “Costretti a pagare la mora”

30 ottobre 2017 | 13:05
Share0
Bollette in ritardo: “Costretti a pagare la mora”

Non è mai stato un rapporto particolarmente idilliaco quello tra i servizi di recapito postale e la cittadinanza che spesso lamenta ritardi nelle consegne, smarrimenti ed altri disagi. Una nuova segnalazione di disservizio è arrivata questa mattina (30 ottobre): a molti cittadini del quartiere di San Vito sono state infatti recapitate solo oggi le bollette Enel per il periodo agosto – settembre. Bollette che sarebbero dovute essere pagate entro il 29 settembre. Un consegna arrivata, dunque, con oltre un mese di ritardo rispetto alla scadenza. Un disservizio, lamentano i cittadini, che comporterà anche il pagamento di una mora.

“Questo disservizio – spiega un cittadino coinvolto nei disagi – ​implica per il cittadino l’ingiusto addebito di una mora per ritardato pagamento della fatturazione, oltretutto relativa al periodo estivo dove i consumi sono più alti per l’uso di condizionatori. Di conseguenza, l’importo della fattura è alto quindi maggiore è anche la mora che sarà addebitata nella prossima fattura, noi tutti chiediamo spiegazioni a riguardo”.