
La banda delle slot machine torna a colpire in Lucchesia. Questa volta a farne le spese è stato lo storico titolare del bar Rito di Montuolo, che questa mattina (31 ottobre) aprendo l’attività che gestisce ormai da 30 anni ha trovato i segni della razzìa dei ladri. Inutile l’allarme regolarmente entrato in funzione attorno alle due della notte, quando i ladri, dopo aver forzato la porta hanno mirato alle slot machine.
I malviventi, almeno tre persone, sono riusciti a trafugarne due, mentre le altre due le hanno aperte nell’attività, rubando tutto il loro contenuto in spiccioli. Poi, evidentemente disturbati da qualcosa, si sono allontanati in fretta e furia.
“Un vicino di casa ha udito l’allarme ed è stato svegliato – racconta il titolare Rito Giannanti -: si è affacciato alla finestra ma nel piazzale non c’era nessuno ed ha pensato ad un guasto. Purtroppo però c’erano i ladri nel bar e hanno portato via anche tutte le stecche di sigarette, per un valore di circa 1.500 euro”. All’esercente, questa mattina, non è restato da far altro che chiamare la polizia. Le volanti sono accorse sul posto e gli agenti hanno effettuato un accurato sopralluogo a caccia di indizi utili per le indagini. Purtroppo però l’attività è sprovvista di telecamere di videosorveglianza.