Coltiva piante di cannabis nella serra: arrestato

4 novembre 2017 | 12:51
Share0
Coltiva piante di cannabis nella serra: arrestato

C’era qualche sospetto che in quel terreno ci fosse una coltivazione di cannabis indica, e ieri pomeriggio i carabinieri di Massarosa ne hanno avuto la conferma. Quando un uomo, 39 anni e incensurato, si è presentato ad innaffiare le piante. A quel punto è scattato il blitz che si è concluso con l’arresto dell’uomo e il sequestro delle piante, in tutto 4.
Già da qualche tempo i militari dell’Arma avevano notato qualche movimento sospetto nei pressi di un terreno di proprietà dell’uomo.

In quel terreno, l’uomo aveva realizzato una vera e propria coltivazione con alcune piante di cannabis indica dell’altezza di circa 2 metri ciascuna, ben curate e nascoste in una serra coperta da una rete ombreggiante.
Dopo aver scovato la piantagione, i carabinieri hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione dell’uomo ed hanno trovato e sequestrato circa 85 grammi di marijuana, già essiccata, suddivisi in diversi contenitori di vetro ed un bilancino elettronico di precisione.
A questo punto, l’uomo è stato condotto in caserma e dichiarato in arresto per il reato di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e, successivamente, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
Intanto, sia lo stupefacente che le piante di cannabis indica sono state sequestrate per essere sottoposte alle analisi qualitative e quantitative e per la successiva distruzione.