Lucca, al via le asfaltature in tre quartieri

5 novembre 2017 | 14:49
Share0
Lucca, al via le asfaltature in tre quartieri

Da domani (6 novembre), tempo permettendo, l’amministrazione comunale, in collaborazione con Geal e Gesam, avvierà i lavori di asfaltatura in una serie di strade dei quartieri Arancio, San Concordio e San Filippo. La priorità è rivolta alle situazioni più critiche, alcune delle quali evidenziate dagli stessi cittadini anche nel corso di assemblee pubbliche tenute dagli assessori Celestino Marchini e Gabriele Bove. Così all’Arancio, in via Don Lazzeri e in via Sandei, a San Filippo, in via Martini, e a San Concordio, in via Mammini e via Nottolini.

Il Comune, poi, sta portando a conclusione un programma serrato di interventi di rifacimento parziale delle strade che mostrano maggior deterioramento, in attesa di procedere con i lavori completi, mentre a giorni partirà anche l’asfaltatura della pista ciclabile di via Carlo Piaggia – via di Tiglio, che è in fase di ultimazione.
“Alcuni degli interventi che avviamo nei prossimi giorni – commenta l’assessore ai lavori pubblici, Celestino Marchini – erano stati annunciati anche nel corso dell’ultima assemblea che abbiamo tenuto con i cittadini dell’Arancio e di San Filippo. In quell’occasione erano state segnalate le situazioni più critiche, sulle quali ora interveniamo. Il piano asfalti, poi, riguarda anche altre zone e altri quartieri della città, con l’obiettivo di risolvere quanto prima le difficoltà maggiori. Il decoro e la cura di un territorio passano anche da questi interventi, molto sentiti e attesi dai cittadini”.