
Ubriaco molesta alcuni clienti in un esercizio commerciale di Borgo a Mozzano, poi all’arrivo dei carabinieri si scaglia contro di loro. E’ finita con una nottata in caserma, l’arresto e la condanna per direttissima la serata brava di un 33enne originario della provincia di Brindisi.
Ieri (10 novembre) alle 19 una pattuglia del comando di Borgo a Mozzano è intervenuta su richiesta del titolare di un bar di via Umberto I dove il 33enne disturbava la clientela. All’arrivo degli operanti è risultato subito evidente come l’uomo fosse ubriaco. Alla richiesta dei documenti ha prima rifiutato di consegnarli, poi, quando i militari hanno tentato di condurlo in caserma per le operazioni di identificaione, si è dimenato spintonandoli per cercare di scappare. I carabinieri, a quel punto, lo hanno immobilizzato e tratto in arresto per poi tenerlo in attesa della celebrazione della direttissima al tribunale di Lucca nelle camere di sicurezza della compagnia di Castelnuovo Garfagnana.
Nella mattinata di oggi si è tenuta l’udienza di convalida nel corso della quale è stato convalidato l’arresto e l’uomo ha patteggiato la pena di sei mesi di reclusione. La pena è stata sospesa, vista la mancanza di precedenti del 33enne, che è stato così rimesso in libertà.