Ladri acrobati in azione a Lunata

18 novembre 2017 | 11:19
Share0
Ladri acrobati in azione a Lunata

I ladri acrobati tornano a colpire nella Piana di Lucca. Ma la banda che nella serata di ieri (17 novembre) ha visitato un condominio di via dei Giomi a Lunata si è dovuta accontentare di un magro bottino. I malviventi, evidentemente scocciati, per non aver trovato nulla di valore di fronte alla fatica di essere riusciti ad entrare in un appartamento al secondo piano hanno aperto una scarpiera in una delle due camere da letto e hanno rubato diverse paia scarpette da ginnastica firmate. E’ andata peggio ai proprietari di due abitazioni limitrofe di via S. Antonio a San Colombano dove i ladri sono fuggiti con ori e gioielli.

I furti sono stati messi a segno poco prima di cena, un orario ormai tra quelli più a rischio per le incursioni dei malviventi nelle abitazioni. Il primo raid è stato messo a segno a San Colombano, frazione del Comune di Capannori.
I malviventi hanno agito indisturbati perché i proprietari di entrambe le case visitate erano usciti. Dopo aver rotto un infisso hanno visitato la prima delle due abitazioni da cui però sono riusciti a sottrarre pochi oggetti di valore.
Da qui sono poi entrati nella casa della vicina e hanno fatto razzìa, riuscendo a trovare la cassetta di sicurezza dove la donna custodiva i gioielli ricordo di una vita. I ladri li hanno portati via tutti. Ai proprietari non è restato che chiamare le forze dell’ordine.
Poco dopo a Lunata il nuovo colpo. I ladri qui si sono dovuti arrampicare fino ad un appartamento al secondo piano di un condominio. Forzando una porta finestra hanno avuto facile accesso e si sono immediatamente diretti verso le camere da letto, mettendole a soqquadro. Non trovando però niente di valore, hanno portato via alcune paia di scarpe da ginnastica.
Ladri in azione negli ultimi giorni anche a San Lorenzo a Vaccoli, dove è stata visitata una casa vicino alla scuola di musica.