


Due arresti, una denuncia e il sequestro di un grande quantitativo di droga. E’ questo l’esito dei controlli straordinari della scorsa notte da parte dei carabinieri della compagnia di Viareggio.
In particolare, nel corso del servizio, durante un posto di controllo a Camaiore, una pattuglia della stazione dei carabinieri di Massarosa ha intercettato un furgone bianco con tre soggetti a bordo che, alla vista dei militari, ha prima accennato a fermarsi, poi, con una manovra repentina, si è dato alla fuga. Ne è nato subito un inseguimento ma, in breve tempo, diverse pattuglie dell’arma hanno raggiunto il furgone ed hanno bloccato i tre soggetti, due uomini ed una donna. Una volta fermati, uno dei tre, il 29enne T.I, di Camaiore, nel tentativo di evitare il controllo, si è scagliato contro i militari, spintonandoli, scalciando e provocando loro lievi lesioni.
Con qualche difficoltà, i carabinieri sono riusciti a portare alla calma la situazione ed hanno sottoposto i tre a perquisizione personale. Due dei fermati, un ragazzo di Camaiore, T.V, 43 anni, già noto alle forze di polizia e la ragazza, la 29enne D.V. sono stati trovati in possesso di circa 11 grammi di Mdma e di una pasticca di colore rosa di ecstasy per quanto riguarda l’uomo mentre la donna aveva addosso 7 pasticche di ecstasy e una bustina contenente circa 1 grammo di marijuana”
A questo punto, i carabinieri hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione di T.V. ed hanno scovato un ingente quantitativo di altre sostanze stupefacenti, ovvero circa 438 pasticche di colore rosa di sostanza stupefacente del tipo ecstasy, circa 30 grammi di sostanza stupefacente del tipo eroina, circa 1 grammo di sostanza stupefacente del tipo cocaina, 7 grammi di marijuana ed alcuni bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento dello stupefacente.
A conclusione delle operazioni, i tre soggetti sono stati condotti in caserma e, T.V. è stato dichiarato in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A finire in manette i due uomini, uno per detenzione di droga ai fini di spaccio e l’altro per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. La ragazza, invece, è stata denunciata per spaccio.
Al termine delle formalità di rito, gli arrestati sono stati portati ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida al Tribunale di Lucca.
Intanto, i carabinieri proseguiranno anche nei prossimi giorni con ulteriori servizi rinforzati di controllo del territorio su tutta la provincia, con una attenta vigilanza delle zone più sensibili e più isolate, per prevenire e reprimere eventuali reati, con particolare riguardo ai furti in abitazione ed i reati contro il patrimonio in genere.