Riceve fattura da 2800 euro per internet mai utilizzato

20 novembre 2017 | 16:48
Share0
Riceve fattura da 2800 euro per internet mai utilizzato

Brutta sorpresa per un pensionato di Altopascio che si è trovato nella bolletta del telefono una fattura monstre da 2.831,74 euro. Un brutto colpo per il cittadino altopascese che si è rivolto alla sezione locale della Federconsumatori.

“Esaminando il documento – dichiara Fabio Coppolella, presidente provinciale della Federconsumatori di Lucca – è emerso un addebito per connessioni internet per 2.800 euro che l’utente ha dichiarato di non aver mai effettuato, visto che non possiede nemmeno un personal computer. Pertanto abbiamo invitato l’associato ad effettuare il pagamento parziale di 31,74 euro ed a contestare l’importo relativo alle connessioni internet oggetto di disconoscimento”.
“Oltre al reclamo scritto, che abbiamo già inviato al gestore telefonico – prosegue Coppolella – nei prossimi giorni la nostra associazione depositerà l’istanza di conciliazione Ug, al Comitato regionale per le comunicazioni. L’attivazione di questa procedura è finalizzata, oltre che a richiedere lo storno degli importi contestati, anche al riconoscimento degli indennizzi per l’attivazione del servizio non richiesto. Infine, lo stesso utente si è riservato di presentare la denuncia alle autorità competenti per verificare se sussistono o meno profili di responsabilità penale”.
Federconsumatori ricorda che per informazioni ed assistenza è possibile contattare i propri sportelli di Lucca (0583.44151), Altopascio (0583.264183) e Viareggio (0584.32532) o inviare una mail a federconsumatorilucca@gmail.com.