Nuovo raid nelle case a Lucca e nella Piana

26 novembre 2017 | 10:03
Share0
Nuovo raid nelle case a Lucca e nella Piana

Il quartiere di Sant’Anna è ancora nel mirino delle bande di ladri, che ieri sera (25 novembre) hanno visitato in questa zona almeno tre abitazioni. Un nuovo raid su cui indaga la polizia, messo a segno tra il tardo pomeriggio e le 22 di sera, l’orario più critico sul fronte dei furti in abitazione. Nemmeno la Piana di Lucca è stata risparmiata: le gang hanno colpito in una villetta a San Salvatore e in una casa sulla via di Tiglio a Pieve San Paolo.

Le case visitate dai malviventi a Sant’Anna erano vuote al momento del blitz. Ai proprietari non è restato da far altro che chiamare il 113. Le volanti della polizia sono accorse sul posto, avviando le indagini del caso. In tutti e tre gli episodi i malviventi si sono arrampicati rompendo infissi ed entrando all’interno delle case approfittando del fatto che gli inquilini erano usciti per trascorrere fuori il sabato sera. Amara sorpresa al loro rientro: i ladri sono fuggiti con monili e qualche oggetto di valore, ma fortunatamente il bottino non è stato ingente, almeno stando ad i primi accertamenti della polizia.
Un furto studiato apparentemente nel dettaglio quello messo a segno ieri sera poco prima delle 21 in via Ponte in Canneto a San Salvatore, nella casa di un’estetista. I ladri hanno attraversato i campi sul retro dell’abitazione e da qui, indisturbati e favoriti dall’oscurità, si sono arrampicati fino alla terrazza. Hanno rotto poi il vetro della finestra e sono entrati all’interno, rovistando ovunque. Hanno trovato alcuni gioielli e denaro e se la sono data a gambe. Al suo rientro a casa la proprietaria ha dato l’allarme ai carabinieri che hanno iniziato la caccia ai ladri.
Nello stesso orario i malviventi colpivano anche in una abitazione sulla via di Tiglio a Pieve San Paolo, con le solite modalità. Anche in questo caso sono stati portati via alcuni gioielli e oggetti preziosi.