Colpo a Camigliano, carabinieri sulle tracce dei ladri

Un piano per svaligiare la casa era stato studiato fin nel minimo dettaglio dalla banda di ladri, almeno quattro persone ciascuna delle quali aveva il suo ‘compito’. Due donne – secondo le testimonianze raccolte – rimaste in osservazione all’interno di un’auto, semi nascoste da una coperta, un uomo a fare da palo, all’esterno dell’abitazione e l’altro dentro casa a rovistare ovunque. Un copione andato in scena stamani (29 novembre) attorno alle 13 in una casa di via delle Pianacce a Camigliano (nella foto, ndr), dove è stato tentato un colpo, fallito grazie alla segnalazione di una passante che ha fatto scattare l’intervento dei carabinieri.
Gli investigatori del Radiomobile sarebbero ora vicini alla soluzione del caso e all’individuazione di almeno tre dei quattro componenti della banda, ma sulle indagini c’è il massimo riserbo in attesa della conclusione di tutti gli accertamenti necessari a dare un volto e un nome a tutti gli eventuali componenti della gang.
Secondo quanto ricostruito finora, l’abitazione era stata lasciata vuota dai proprietari. A dare l’allarme mentre il furto era in atto è stata una donna quando in strada è passata una donna che ha notato la strana scena di due signore in un’auto grigia in sosta lungo la strada, che si riparavano con una coperta come a volersi nascondere. Poco distante, a piedi, c’era un uomo, che è apparso anch’esso alquanto sospetto alla donna. La signora non ha perso tempo e ha chiamato immediatamente il 112.
Le pattuglie dei militari impegnate nei controlli del territorio per contrastare l’escalation dei furti sono piombate sul posto in pochissimi minuti, mettendosi sulle tracce dei presunti malviventi.
Un episodio alquanto movimentato che non è sfuggito certo ai residenti della zona, purtroppo abituati a tenere gli occhi bene aperti a causa dei continui furti. E così, grazie anche a questo, la segnalazione di questa mattina sembra essere stata determinante per un tempestivo intervento dei militari dell’Arma che sarebbero vicinissimi alla soluzione del caso.