
Si chiama Luca Vasile, 52 anni, rumeno il rapinatore che ieri mattina (29 novembre) ha aggredito il titolare del bar Mirko di Gragnano, dopo che era stato sorpreso a rubare il denaro di una slot machine. L’uomo, subito arrestato dai carabinieri, è ora accusato di rapina. Perché dopo essere stato scoperto con un bottino di circa 400 euro ha colpito il commerciante che nel tentativo di fermare il bandito ha riportato anche ferite all’addome (Leggi).
Il suo coraggio però è servito. Il suo come quello della moglie che senza farsi prendere dalla paura ha avvisato i carabinieri, arrivati sul posto in pochi minuti, bloccando il rapinatore. Un presunto complice, invece, entrato nel locale e rimasto al bancone per distrarre il personale è riuscito ad allontanarsi: le indagini dei carabinieri vanno vanti per dare anche a lui un nome e un volto e assicurarlo alla giustizia. Vasile adesso si trova nel carcere San Giorgio in attesa della convalida dell’arresto.
Un blitz quello dei militari coordinati dalla compagnia di Lucca che ha portato a far scattare nell’immediato le manette. E quasi contemporaneamente agli arresti per un furto in abitazione a Camigliano. Due episodi avvenuti nello stesso arco orario e messi a segno da malviventi di origini rumene, anche se apparentemente e al momento non sembra che ci siano collegamenti tra i due fatti.