Rapina un supermercato, subito in manette

5 dicembre 2017 | 08:55
Share0
Rapina un supermercato, subito in manette

Scoperto dai dipendenti del supermercato, il ladro li ha aggrediti nel vano tentativo di fuggire. E’ finito nei guai grazie alla prontezza del personale e all’arrivo tempestivo dei carabinieri Marian Tuca, 33 anni, già noto alle forze dell’ordine. E’ accusato dai militari di Marina di Pietrasanta che l’hanno bloccato ieri pomeriggio (4 dicembre) di rapina impropria. 

Intorno alle 18,30, infatti, la centrale operativa dei Carabinieri di Viareggio ha ricevuto la segnalazione da parte del responsabile di un supermercato di Pietrasanta che, poco prima, aveva sorpreso l’uomo che aveva rubato diversi generi alimentari dagli scaffali, nascondendoli sotto il giubbotto, e, nel tentativo di scappare, lo aveva aggredito.
Immediatamente è stata data la segnalazione a tutte le pattuglie presenti sul territorio ed una di queste è riuscita a bloccare il malvivente.
L’uomo, stando alla ricostruzione dei carabinieri, era passato dalla cassa del supermercato pagando solo poche cose per un valore di 4 euro ma, nascosti sotto il giubbotto, aveva altri prodotti alimentari per un totale di oltre 50 euro: una volta scoperto dai dipendenti dell’esercizio commerciale ha spintonato uno di essi nel vano tentativo di darsi alla fuga.
L’immediato intervento dei militari dell’Arma ha permesso di bloccare subito lo straniero che, successivamente, è stato portato in caserma e dichiarato in stato di arresto per il reato di rapina impropria.
Lo straniero ha poi trascorso la nottata in caserma in attesa dell’udienza di convalida fissata questa mattina al Tribunale di Lucca.
I prodotti rubati sono stati recuperati e restituiti al legittimo proprietario.