Auto si ribalta alla rotonda: due feriti, uno è grave

10 dicembre 2017 | 07:22
Share0
Auto si ribalta alla rotonda: due feriti, uno è grave

Grave incidente nella notte alla rotonda di Re Carnevale a Viareggio. Mancavano 20 minuti all’una quando, per dinamiche ancora da ricostruire precisamente, il conducente di un’auto con a bordo un’altra persona ha perso il controllo del mezzo andando prima a sbattere violentemente contro un palo al bordo della strada e quindi finendo la corsa in un fosso. Nell’auto due giovani, uno di 31 anni, l’altro di 25. Il più adulto è riuscito da uscire da solo dal mezzo, mentre l’altro è rimasto incastrato fra le lamiere. Per il soccorso è stato per questo necessario l’intervento di ambulanza e auto medica di Lido di Camaiore, dei vigili del fuoco, che hanno liberato il giovane dall’auto e della polizia municipale, per i rilievi dell’incidente e per la viabilità.
Il 31enne è stato trasportato in codice giallo, con un trauma cranico, all’ospedale Versilia. Il più giovane dei due, invece, con un grave trauma cranico, è stato trasportato d’urgenza a Livorno.
Nessun altro mezzo, questo sarebbe stato appurato dalla polizia municipale, è stato coinvolto nell’incidente. Secondo le prime ricostruzione fra le cause della perdita di controllo dell’auto ci sarebbe un sorpasso azzardato proprio all’altezza della rotonda.