
Ladri di armi tentano il colpo in una abitazione e fuggono con almeno una pistola. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di oggi (18 dicembre) a Gragnano dopo una banda di malviventi sorpresa in casa dalla figlia del proprietario e incalzata dal tempestivo intervento dei carabinieri si è allontanata velocemente, abbandonando nei campi parte della refurtiva. Alcuni vicini hanno raccontato anche di colpi sparati in aria da una pistola, ma al momento i carabinieri stanno cercando riscontri. Di sicuro, la scena che si è parata di fronte ai militari inviati con 4 pattuglie in zona è stata alquanto inconsueta. I malviventi infatti stavano cercando di rubare alcune armi contenute in un armadio ma le hanno dovute abbandonare a terra, colti di sorpresa dall’arrivo dei carabinieri.
E’ una prima e ancora sommaria ricostruzione. E’ accaduto tutto poco dopo le 18. Da quanto appreso a chiamare i carabinieri è stata la figlia del proprietario dell’abitazione, che rientrando a casa ha notato movimenti strani e pensando di trovare i ladri ha atteso l’arrivo dei carabinieri.
Le pattuglie arrivate a sirene spiegate hanno messo in fuga i malviventi, almeno un paio di persone, che adesso sono ricercate. All’appello in casa manca sicuramente una pistola che comunque potrebbe essere stata gettata anch’essa nei campi come altra refurtiva lasciata dai malviventi costretti a fuggire per evitare l’arresto.