Prendono a sassate i cani per rubare nella casa

19 dicembre 2017 | 12:14
Share0
Prendono a sassate i cani per rubare nella casa

Sono riusciti ad entrare in casa dopo aver preso a bastonate e sassate i tre cani da guardia che si trovavano in giardino. Una banda senza scrupoli ha colpito ieri in una abitazione di Sant’Alessio, nei pressi della Chiesa, dove le telecamere hanno ripreso i due malviventi in azione nella serata di ieri (18 dicembre) attorno 20. I malviventi ripresi nel video, acquisito poi dai carabinieri, erano due: non hanno esitato a colpire i cani della proprietaria, per ammansirli ed agire indisturbati. Una scena di violenza orribile su cui adesso gli inquirenti stanno indagando con l’obiettivo di dare un nome ed un volto ai due ignoti che ieri sera sono comunque riusciti a farla franca, dopo essere entrati in casa e aver rubato alcuni oggetti di valore.

Una volta dato l’allarme, la proprietaria si è resa conto che i suoi cani erano stati malmenati. Ma la conferma è arrivata soltanto più tardi, esaminando i video delle telecamere: “Hanno picchiato i cani con bastoni e sassi, i video li hanno i carabinieri”, ha racconta sui social la proprietaria.
Un episodio sconcertante quello di ieri a S. Alessio, culmine di una serata alquanto movimentata per i furti in abitazione. Nonostante infatti i servizi di controllo sul territorio da parte delle forze dell’ordine, i malviventi sono riusciti a farla franca in diverse occasioni.
Le bande hanno infatti colpito anche in altre zone delle Piana di Lucca e non soltanto alla periferia della città.
In particolare i ladri hanno compiuto e tentato furti nella zona di Lammari, in via Lombarda, ma anche a Gragnano dove nella serata di ieri sono state rubate armi in una abitazione. I carabinieri in mattinata hanno rinvenuto altra refurtiva nella zona di Segromigno in Monte. Potrebbe trattarsi di parte del ‘malloppo’ asportato da quella villetta di Gragnano, dove la banda, dopo essere riuscita ad aprire un armadio stava per trafugare un’intera collezione di fucili (Leggi). L’arrivo della figlia del proprietario e subito dopo dei carabinieri aveva fatto sì che i ladri si allontanassero velocemente, abbandonando le armi – salvo un paio di pistole che mancherebbero comunque all’appello.
Anche la zona di Altopascio è stata tartassata dalle bande negli ultimi giorni: nella serata di ieri, in particolare, si sono registrati furti alle Spianate.