
I ladri, una volta riusciti ad entrare, hanno fatto razzìa. Non hanno risparmiato nemmeno i regali di Natale per i nipotini che la proprietaria aveva già acquistato e che si trovavano sotto l’albero. I malviventi senza cuore non ci hanno pensato su due volte e hanno portato via anche quelli da una delle tre case svaligiate ieri (21 dicembre) a San Lorenzo a Vaccoli.
Purtroppo, dopo un periodo di relativa ‘calma’ le bande sono tornate a colpire nell’Oltreserchio, dove hanno preso di mira abitazioni tra Ponte San Pietro e Balbano. Una gang di ladri buongustai ha svuotato letteralmente la cantina di una abitazione in quest’ultimo paese dell’Oltreserchio: i soliti ignoti, che hanno agito due sere fa, approfittando dell’assenza dei proprietari prima dell’ora di cena, hanno rotto la serratura della porta e dopo aver trafugato soldi in casa hanno visitato anche la cantina. Da qui hanno portato via due grosse taniche di olio, da 50 litri l’una, insieme a diverse bottiglie di vino e di liquori. Ai proprietari, una volta tornati a casa, non è restato da far altro che dare l’allarme ai carabinieri. Sempre due giorni fa è stata svaligiata anche una villetta a Ponte San Pietro, nello stesso arco orario: i proprietari si trovavano fuori quando i malviventi sono entrati in azione rompendo un infisso e introducendosi all’interno della casa lasciata vuota, da cui si sono allontanati con una refurtiva fatta di gioielli in oro e denaro contante.
Stesso copione andato in scena nella serata di ieri nella zona di San Lorenzo a Vaccoli, dove sono state visitate dai malviventi almeno tre abitazioni. In una di esse sono spariti anche i regali di Natale: su questi furti stanno indagando gli agenti della polizia.
E sempre nella serata di ieri ad Altopascio, in via Regina Elena, è stato rubato un furgone Peugeot.