Sfondano a picconate la porta e svaligiano la casa

24 dicembre 2017 | 08:46
Share0
Sfondano a picconate la porta e svaligiano la casa

Hanno rubato perfino i vestiti dagli armadi, senza risparmiare altri oggetti di valore nella casa. I ladri sono tornati a colpire a Sant’Alessio, a pochi giorni dall’inquietante tentativo di furto in una casa dove erano stati presi a sassate i cani da guardia. E’ accaduto venerdì sera (22 dicembre) in una abitazione dove lo scorso 13 dicembre i ladri avevano già tentato di entrare. Ma non è l’unico episodio, nella serata prima della vigilia di Natale le bande hanno colpito sia a Lucca, in particolare a Sant’Anna, che nella Piana.

Per svaligiare la casa di S. Alessio i ladri hanno utilizzato piedi di porco e attrezzi da cantiere: hanno preso a picconate l’ingresso e sono entrati all’interno. In camera da letto hanno addirittura rovesciato il mobile e il letto. Esasperato il proprietario: “Quello che fa rabbia – si sfoga – è che nonostante già dopo il primo tentativo avessi avvertito le forze dell’ordine non si sono poi viste pattuglie”.
E nel frattempo l’escalation continua. I malviventi nel pomeriggio di ieri, approfittando dell’assenza dei proprietari che erano fuori casa per acquistare gli ultimi regali di Natale, sono entrati in due abitazioni della stessa corte di via Vecchi Pardini, a Sant’Anna. Erano circa le 18 quando i malviventi sono entrati in azione. Al rientro, ai proprietari non è restato altro che chiamare le forze dell’ordine.
Stesso copione nella serata di ieri in altre abitazioni di Pieve di Compito e Santa Margherita.
Negli ultimi due giorni si sono registrati anche altri furti a Sant’Alessio e a San Donato, tutti compiuti nello stesso arco orario, attorno all’ora di cena. Il sospetto è che si tratti della stessa banda di malviventi. Sono comunque in corso le indagini della polizia.