Ladri in azione in periferia anche a Natale

26 dicembre 2017 | 10:12
Share0
Ladri in azione in periferia anche a Natale

I ladri hanno approfittato dell’assenza dei proprietari fuori casa per trascorrere il giorno di Natale in famiglia per visitare alcune abitazioni alla prima periferia di Lucca. La zona presa di mira ieri (25 novembre) è quella di San Concordio. I soliti ignoti che non si sono fermati nemmeno nel giorno di festa hanno colpito nella zona di via Teresa Bandettini, aspettando l’oscurità del tardo pomeriggio per entrare in azione.

In due casi, tuttavia, il colpo è fallito, perché i malviventi, disturbati dall’arrivo dei vicini, se la sono dovuta dare a gambe. In un terzo caso, invece, i proprietari hanno dovuto fare i conti con un furto consumato. Se ne sono accorti soltanto nella notte rientrando a casa dopo una giornata trascorsa in compagnia dei parenti.
Negli altri due casi, invece, si è trattato soltanto di tentativi di effrazione andati a vuoto. I proprietari della abitazioni, comunque, hanno chiamato la polizia che anche ieri, giorno di Natale, è stata impegnata nei controlli sul territorio per contrastare proprio episodi del genere. Gli investigatori hanno svolto accurati sopralluoghi nella speranza di dare un volto e un nome al ladro o ai ladri entrati in azione.
Potrebbe trattarsi degli stessi che invece hanno rubato in un appartamento nella traversa settima di via Teresa Bandettini. I malviventi sono riusciti ad entrare dopo aver rotto un infisso e hanno messo tutto soqquadro, riuscendo a rubare alcuni oggetti di valore e monili.
Negli ultimi giorni non sono mancati tentativi di ‘incursione’ nelle case anche nella Piana di Lucca, dove a Lammari due ladri in bicicletta erano stati messi in fuga dai proprietari di una villetta che li avevano sorpresi all’opera nel pomeriggio della vigilia di Natale (Leggi).