
Alla guida sotto l’effetto dell’alcol e della droga. Un 25enne napoletano, residente a Capannori, è stato denunciato dalla Polstrada di Lucca dopo un incidente sulla Statale 12, che porta da Borgo a Mozzano a Lucca: ha perso il controllo dell’auto, la sua Opel, andando a finire contro un muro di pietra all’altezza di Ponte Rotto.
L’urto è stato violento, tant’è che il veicolo è andato completamente distrutto e il conducente, condotto in ospedale, è stato dimesso con trenta giorni di prognosi a causa delle ferite riportate. A suo fratello, che viaggiava come passeggero, è andata peggio, poiché i medici gli hanno riscontrato lesioni guaribili in sesanta giorni.
I poliziotti del distaccamento di Bagni di Lucca, intervenuti per rilevare l’incidente, hanno appurato che il conducente aveva un tasso di alcool nel sangue superiore tre volte rispetto al limite consentito. Aveva pure assunto droga, perché nell’organismo sono state trovate tracce di cannabis.
A quel punto i poliziotti hanno applicato nei confronti del giovane la normativa sull’omicidio stradale, denunciandolo per lesioni personali gravi, nonché per guida sotto l’effetto di droghe e di sostanze alcoliche. Gli agenti gli hanno ritirato la patente, ai fini della futura sospensione, detraendogli pure trenta punti.