Raid di furti a scuola e nelle auto, arrestato 27enne

15 gennaio 2018 | 16:46
Share0
Raid di furti a scuola e nelle auto, arrestato 27enne

Serie di furti a Bagni di Lucca, agli arresti domiciliari un 27enne, T.D.B.J. le sue iniziai. Questo l’esito dell’attività investigativa dei carabinieri, che ha portato sabato (13 gennaio) all’emissione e all’esecuzione di un’ordinanza per l’applicazione della misura cautelare emessa dal gip del tribunale di Lucca per i reati di furto aggravato continuato, ricettazione e indebito utilizzo di carta di debito.

L’indagine è partita a seguito di una serie di furti commessi nel territorio di Bagni di Lucca fra il 7 novembre e il 30 dicembre dell’anno scorso. Il 27enne è stato riconosciuto durante la visione di alcune immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza estrapolate in occasione del furto commesso nella scuola elementare di Fornoli e di un prelievo in uno sportello bancomat sempre a Fornoli. L’arrestato, questo hanno acclarato i carabinieri, aveva commesso il furto alla scuola da dove erano stati asportati 2 televisori, 2 telefoni cordless, un tablet e circa 100 euro in contanti. Lo stesso aveva poi portato a termine altri due furti su altrettante autovetture. A bordo di una di queste aveva prelevato la tessera bancomat lasciata dal proprietario, eseguendo un prelievo di 750 euro al bancomat di Fornoli dove è stato poi riconosciuto dalle telecamere.
Gli elementi di indagine hanno quindi portato a una perquisizione domiciliare durante la quale sono stati trovati due frontalini di autoradio e un kit per riparazione gomme di una Renault, verosimilmente provento di furto, anche perché l’arrestato non è stato in grado di fornire giustificazioni sul possesso di quei beni.
Sabato, infine, l’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.