Case svaligiate dai ladri tra Toringo e l’Oltreserchio

19 gennaio 2018 | 11:31
Share0
Case svaligiate dai ladri tra Toringo e l’Oltreserchio

E’ stata via da casa per meno di un’ora, per accompagnare la figlia a lezione di musica, ma tanto è bastato ai ladri per svaligiare l’abitazione di via di Carraia a Toringo. E’ successo tra le 17 e le 18 di ieri pomeriggio (18 gennaio), in un orario dove le bande si sono scatenate, da Altopascio fino all’Oltreserchio.

La proprietaria dell’abitazione di Toringo certo non si aspettava che i malviventi le entrassero in casa e portassero via tutti gli ori e i gioielli in così breve lasso di tempo. Tornata nell’appartamento ha notato un infisso rotto e tutta la casa messa a soqquadro. Purtroppo, i malviventi erano riusciti ad individuare gli oggetti di valore dalle camere e non hanno lasciato praticamente nulla. Alla donna non è restato altro da fare che avvisare i carabinieri, che stanno indagando sull’ennesimo episodio. Il sospetto è che i malviventi si trovassero già in zona e abbiano notato la donna lasciare l’abitazione. A quel punto, sicuri che in casa non avrebbero trovato nessuno sono entrati per rubare.
Stesso copione e stesso orario per un furto a Santa Maria Colle, che risale al pomeriggio di ieri. Anche in questo caso i proprietari non si trovavano all’interno dell’abitazione quando i malviventi sono riusciti ad entrare. L’allarme è stato dato dopo le 18 alla sala operativa della polizia che ha inviato una volante per il sopralluogo di rito. Sempre ieri gli agenti si sono recati in via Sarzanese a Sant’Anna per un sopralluogo di furto in un condominio nei pressi della Coop. In questo caso, la banda di soliti ignoti è entrata nelle cantine per rubare suppellettili.
Un’altra effrazione si è dovuta registrare anche ad Altopascio, paese tornato nel mirino delle gang negli ultimi giorni, tanto che anche il sindaco Sara D’Ambrosio ha chiesto di intensificare i controlli. Nel mirino è finita una abitazione di via dei Cavalieri di Vittorio Veneto.