Aggredito e rapinato appena fuori dalle Mura

25 gennaio 2018 | 14:47
Share0
Aggredito e rapinato appena fuori dalle Mura

E’ stato sorpreso alle spalle da due malviventi, che lo hanno colpito e fatto cadere a terra, strappandogli via il borsello dopo averlo tagliato con un coltello. Non accade in un posto sperduto della Lucchesia, ma a poche centinaia di metri dal centro, dove ieri mattina (24 gennaio) un lucchese di 64 anni è stato aggredito e rapinato dai ladri, che sono riusciti a dileguarsi facendo perdere le tracce.
Erano circa le 10 del mattino. Viale Castracani. Il 64enne sta passeggiando sul marciapiede quando nei pressi della farmacia Raffo è stato colpito alla schiena da uno dei due ladri: due uomini, entrambi con un cappellino tirato sul viso, uno indossava anche occhiali. Il 64enne, colto di sorpresa, ha perso l’equilibrio ed è caduto a terra.

A quel punto i banditi gli hanno preso il borsello e sono fuggiti con tutti i soldi e i documenti. A quel punto, ripresosi dall’iniziale e per fortuna soltanto con qualche lieve contusione, il 64enne si è recato alla caserma dei carabinieri di Cortile degli Svizzeri, dove poi ha formalizzato la denuncia.
Una volta informati della situazione, i militari si sono diretti con alcune pattuglie in zona per cercare di individuare i due malviventi, visti fuggire dalla vittima in direzione dello stadio. Secondo quanto raccontato dal malcapitato uno dei due ladri aveva con sé anche un coltello: “Poteva andare peggio, è quello che mi hanno detto anche i carabinieri”, racconta il protagonista, suo malgrado, del nuovo episodio di criminalità a Lucca.
“Sono stato aggredito in viale Castracani nelle vicinanze della farmacia Raffo – si è poi sfogato l’uomo sui social network – mi hanno buttato a terra e portato via il borsello tagliandolo con il coltello privandomi dei soldi e tutti i documenti”. Oltre la paura e il danno, adesso la vittima dovrà pagare per rifare i documenti.