Cacciatore colto da malore muore nel bosco

27 gennaio 2018 | 13:23
Share0
Cacciatore colto da malore muore nel bosco
Cacciatore colto da malore muore nel bosco
Cacciatore colto da malore muore nel bosco

E’ stato ucciso da un malore mentre era a caccia nei boschi di Croce di Brancoli. Per Marco Pardini, 59 anni, di Lucca, non c’è stato purtroppo niente da fare. E’ stata la moglie dell’uomo a far scattare i soccorsi: il marito le ha telefonato attorno alle 11 di stamani (27 gennaio) spiegandole che stava male. Poi è caduta la comunicazione e l’uomo non ha più risposto.  
Una squadra del soccorso alpino di Lucca, insieme ai vigili del fuoco e ad un mezzo del 118 hanno raggiunto la zona e iniziato le ricerche che si sono concluse attorno alle 14 con il rinvenimento del cadavere. E’ stato un vigile del fuoco ad individuare la salma e a indicare agli altri il luogo del rinvenimento.

Una tragedia che si è consumata in un bosco lungo la via per Pieve di Brancoli, nei pressi del ristorante La Tosca. Stando ad una prima ricostruzione, il cacciatore si trovava da solo quando ha iniziato ad accusare un malessere. E’ riuscito soltanto ad avvisare la famiglia, poi ha perso i sensi ed è caduto nel punto dove qualche ora dopo è stato ritrovato, purtroppo senza vita, dai soccorritori. Una squadra del soccorso alpino di Lucca, raggiunta la zona dell’intervento, a seguito di un rastrellamento dell’area indicata da altri cacciatori, hanno trovato Pardini a terra ormai privo di vita. Un triste epilogo dell’intervento coordinato dalla questura in collaborazione con carabinieri forestali e vigili del fuoco. Il medico ha constatato il decesso avvenuto per cause naturale, forse per un infarto.