



Rocambolesco inseguimento dei ladri nella serata di ieri (6 febbraio) a Lucca. La volante della polizia, per bloccare due ladri scoperti all’opera in un cantiere edile a Sant’Alessio, dove avevano rubato una betoniera, ha bloccato la strada ai malviventi, che sono fuggiti a piedi. A quel punto, gli agenti li hanno rincorsi e sono riusciti a bloccarne uno dei due che però ha reagito e ferito uno dei due poliziotti.
In manette con l’accusa di furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale è finito un 34enne di origini rumene.
Erano circa le 22 di sera quando la polizia ha notato il giovane, insieme ad un complice, mentre alla guida di un furgone risultato rubato due mesi prima a Cecina, si introduceva in un cantiere e rubava una betoniera per lavori edili.
Le Volanti, giunte alla ricerca del furgone, lo hanno intercettato mentre procedeva nel senso di marcia opposto. L’auto della polizia si è frapposta impedendo la fuga: i due ladri, non potendo procedere oltre, sono scesi dal veicolo e scappati in direzione opposte. Uno dei malviventi è stato inseguito nei campi vicini e, infine, raggiunto ma nel tentativo di divincolarsi ha causato lesioni ad uno degli operatori.
Oggi, a seguito dell’udienza di convalida il 34enne è stato sottoposto alla misura della custodia in carcere.
Sul complice sono in corso le indagini della Squadra Mobile.