
La scorsa notte i carabinieri del Nucleo radiomobile e della stazione di Viareggio hanno arrestato un cittadino di origine slovacca di 28 anni, Tafner Lubomir, già noto alle forze di polizia, ritenuto responsabile dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.
Ieri i militari dell’arma, avevano ricevuto una chiamata che segnalava lo straniero all’interno di un locale in viale Europa che, in stato di ubriachezza, stava creando problemi agli avventori, manifestando segni di aggressività. Quindi, i carabinieri hanno immediatamente raggiunto il locale segnalato ed hanno notato lo straniero che creava scompiglio, spintonando le persone. A questo punto i militari dell’arma sono intervenuti per portarlo alla calma ma il ragazzo, per sottrarsi al controllo, si è scagliato contro di loro, minacciandoli e colpendoli con pugni e spinte, cagionando ad uno di essi delle lievi lesioni. Non con poche difficoltà, i militari dell’arma sono riusciti a bloccare l’ira del ragazzo che è stato poi portato in caserma e dichiarato in stato di arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.
Al termine, lo straniero è stato trattenuto in caserma nelle camere di sicurezza fino all’udienza di questa mattina al tribunale di Lucca, nel corso della quale è stato convalidato l’arresto e il giovane è stato sottoposto all’obbligo di firma in caserma.