





Un incrocio maledetto dove purtroppo sono frequenti gli incidenti, anche molto gravi. Come poteva essere quello di oggi pomeriggio (25 febbraio), accaduto all’incrocio tra via di Liso e via dell’Avemaria a Lammari, attorno alle 14,10. Inizialmente si era temuto il peggio per un 17enne che in sella al suo scooter era stato sbalzato violentemente a terra nell’impatto con una Fiat.
Fortunatamente, il giovane non sarebbe in pericolo di vita. Ha riportato la frattura del femore ma se la caverà senza altre conseguenze. Una volta ricevuto l’allarme, la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto ambulanza e auto medica.
I sanitari, prestate le prime cure, hanno condotto il ragazzo al pronto soccorso del San Luca con il codice rosso e lo hanno affidato alle cure dei medici.
I residenti, accorsi sul posto, si sono lamentati della pericolosità dell’incrocio. “I continui incidenti – spiega un gruppo di abitanti – hanno spinto noi residenti ad andare in comune a chiedere una soluzione. Ci hanno personalmente confermato che nel giro di un anno è in progetto un restringimento della carreggiata, ma nessun dosso o rotonda per rallentare i mezzi in prossimità dell’incrocio”.
Le foto di Domenico Bertuccelli