Rissa davanti al bar, attività chiusa per 7 giorni

8 marzo 2018 | 16:10
Share0
Rissa davanti al bar, attività chiusa per 7 giorni

Rissa e sangue nei pressi del locale, la questura chiude l’attività per sette giorni. E’ il provvedimento con cui il questore Vito Montaruli ha colpito il Caffè e Delizie Evolution di Torre del Lago, dove di recente, al culmine di una lite, due stranieri si erano accoltellati.  

I successivi controlli hanno fatto ritenere agli inquirenti opportuna la chiusura temporanea del locale.
“Si tratta di un provvedimento preventivo, a tutela della pubblica sicurezza e dell’incolumità degli avventori, che risponde alla finalità di evitare il ripetersi di atti di violenza correlati all’attività dell’esercizio pubblico”, spiega la questura.
Da oggi l’esercizio pubblico ha l’obbligo di sospendere l’attività e rimanere chiuso per sette giorni. Il provvedimento rientra nel programma di intensificazione dei controlli e delle azioni preventive disposte dalla questura in occasione dell’approssimarsi della stagione estiva, quando la presenza di locali pubblici attrae un elevato numero di persone.
“Grande attenzione è rivolta ai locali della Versilia – spiega il commissariato di Viareggio -, al fine di monitorare costantemente ogni situazione che possa avere riflessi sull’ordine e la sicurezza pubblica consentendo di intervenire, tempestivamente, a tutela dell’ordinato svolgimento della vita collettiva”.