
È lutto nel mondo del calcio e per Coreglia, che piangono l’improvvisa scomparsa di Luigi Vanni, ex calciatore biancoverde e lavoratore della Lucart. Il 52enne coreglino è stato trovato morto nella sua abitazione questa mattina (10 marzo), stroncato forse da un malore nel sonno. La notizia della sua scomparsa ha fatto presto il giro del paese, lasciando tutti in un profondo sconforto.
Luigi Vanni, così come i suoi fratelli, era molto legato al calcio e in particolar modo alla maglia del Coreglia, in cui ha giocato negli anni ’80. Senza parole il Coreglia calcio: “Purtroppo una brutta notizia, questa mattina è venuto improvvisamente a mancare Luigi Vanni – le parole di Alessandro Roni, presidente del Coreglia calcio ed ex compagno di squadra -. Luigi ha vestito la nostra maglia per tanti anni e da coreglino ha dimostrato sempre un grande attaccamento per la squadra del suo paese. Il nostro pensiero va alla moglie e alla famiglia Vanni colpiti da questa crudele disgrazia. Un abbraccio da tutti noi”. Il Coreglia calcio, se la federazione lo permetterà, oggi pomeriggio scenderà in campo con il lutto al braccio nella partita di Terza Categoria contro il Fornaci.
Luigi lascia la moglie Francesca e con lei i familiari, i numerosi amici e l’intera comunità distrutti dal dolore. Solo venerdì Luigi aveva partecipato a Piano di Coreglia alle esequie della zia Franca. Al cimitero aveva avuto un malore ed era caduto a terra. Per questo si era sottoposto a degli accertamenti al pronto soccorso di Castelnuovo da cui era stato poi dimesso. In mattinata però si è consumato il dramma.
Le esequie si svolgeranno lunedì (12 marzo). La salma dall’obitorio di Lucca, dove adesso si trova, raggiungerà la Chiesa della Foce alle 15. Seguirà la processione fino alla Chiesa parrocchiale e la celebrazione della Santa Messa. Successivamente verrà tumulata nel cimitero del paese.