Allo stadio Franchi uno striscione per Alice

11 marzo 2018 | 15:46
Share0
Allo stadio Franchi uno striscione per Alice

Alice Benvenuti, la giovanissima promessa lucchese del volley tragicamente scomparsa pochi giorni fa (Leggi), è stata ricordata da uno striscione apparso allo stadio Artemio Franchi.
“Buon Viaggio Alice” è il testo dello striscione apparso a Firenze durante l’incontro Fiorentina- Benevento, in ricordo della studentessa del liceo Vallisneri stroncata ad appena 18 anni da una malattia incurabile. A prepararlo sono stati gli amici, quegli amici che ancora stentano a credere che Alice non ci sia più.

Loro nonostante lo sconforto per la tragedia si sono adoperati per realizzare lo striscione, hanno tenuto contatti con i ragazzi della curva per esporlo, quindi sono partiti questa mattina per Firenze, con il solo scopo di vedere un’ultima partita con Alice. La ragazza, che giocava nel volley Nottolini e nell’Upv Buggiano, tifosissima viola, è stata ricordata in uno dei posti a lei più cari. Fino a quando ha potuto, la domenica, insieme agli amici non si perdeva una partita della fiorentina.
La scomparsa della giovanissima ha impressionato la città. E’ morta martedì scorso all’ospedale Meyer di Firenze dove era stata ricoverata. I medici hanno cercato inutilmente di salvarle la vita. Giovedì scorso all’ultimo saluto ad Alice la chiesa di San Frediano era stracolma di amici, che continuano a piangerla.