
Spaccio di droga a Montuolo, un arresto e una denuncia. E’ il risultato di un blitz della polizia ieri pomeriggio (13 marzo), dopo aver ricevuto una segnalazione. Giunti sul posto indicato, infatti, gli agenti della squadra volanti hanno bloccato e identificato tre persone: due uomini, un 45enne italiano e un marocchino – trovato in possesso di stupefacente – e una donna, nota, insieme al 45enne per essere una assuntrice di stupefacenti.
Le manette sono scattate ai polsi del solo straniero: in tasca gli agenti gli hanno trovato una bustina con 14 grammi di cocaina. Nella macchina utilizzata dall’altro uomo, l’italiano di circa 45 anni, è stata poi rinvenuta una scatola di bicarbonato utilizzata per tagliare la sostanza, carta stagnola e una busta per confezionare le dosi da vendere.
Il marocchino è stato tratto in arresto e processato, stamattina, per direttissima; a seguito della richiesta di termini a difesa, è stato sottoposto alla misura cautelare in carcere. È al vaglio della magistratura la posizione del titolare della macchina su cui è stato rinvenuto il materiale necessario per confezionare le dosi ma intanto è scattata una denuncia per concorso nello spaccio.