Ladri colpiscono al magazzino dell’Enofood Il Davo

15 marzo 2018 | 09:38
Share0
Ladri colpiscono al magazzino dell’Enofood Il Davo

di Roberto Salotti
In meno di sette minuti sono riusciti a portare via casse di liquori e bottiglie di champagne pregiato dal magazzino all’ingrosso dell’Enofood Il Davo di Marlia, negozio già preso di mira svariate volte dalle bande di ladri. Quella però entrata in azione attorno alle 21 di ieri sera (14 marzo) ha messo nel mirino il capannone della rinomata azienda di Alessandro Davini e hanno compiuto un furto studiato evidentemente nel minimo dettaglio.

Secondo quanto ricostruito, erano almeno tre i ladri all’opera: sono arrivati al magazzino di via Villa Fontana a Marlia passando dal retro, favoriti dall’oscurità e dal fatto che non ci sono abitazioni nelle vicinanze. Attraversato un fosso hanno scavalcato la recinzione. Avvicinatisi allo stabile hanno rotto la finestra del bagno e da qui si sono calati all’interno. Prima di rubare, però, si sono preparati la via di fuga: hanno puntellato gli avvolgibili delle finestre degli uffici con dei paletti di legno e da qui hanno fatto passare la refurtiva, prima di dileguarsi.
“Hanno portato via diverse bottiglie di liquori e dello champagne – spiega il titolare Davini -: il valore non è inferiore ai 5 mila euro”.
A poco è valso che scattasse subito l’allarme. Gli uomini dell’istituto di vigilanza privato con cui è collegata l’azienda sono arrivati in pochissimi minuti ma dei ladri non c’era ormai più alcuna traccia. Sul posto sono sopraggiunti anche i carabinieri che indagano sul colpo. Purtroppo, non ci sono telecamere ad aiutarli nel loro lavoro.