Auto contromano a Pontetetto: raffica di multe

21 marzo 2018 | 13:07
Share0
Auto contromano a Pontetetto: raffica di multe

Il senso unico in viale San Concordio a Pontetetto sembra proprio non piacere a nessuno. Non soltanto, però, a commercianti e residenti della zona ma anche agli automobilisti che, anche in pieno giorno, violano il divieto di transito e imboccano il viale contromano. Nonostante i cartelli e, nella prima fase di avvio del cantiere, i controlli della polizia municipale diversi automobilisti hanno continuato ad ignorare le modifiche alla viabilità che hanno imposto sul viale, per l’appunto, il senso unico direzione Pisa-Lucca, all’altezza di via del Giardino.
Dopo le segnalazioni arrivate all’amministrazione comunale, infatti, gli agenti della polizia municipale hanno effettuato due sopralluoghi per verificare la situazione e hanno beccato in breve tempo più di dieci trasgressori.

“Le sanzioni per violazioni del codice della strada sono state diverse – commenta l’assessore alle strade Celestino Marchini -: non si può tollerare che gli automobilisti mettano a rischio la loro, ma soprattutto l’altrui incolumità, percorrendo il viale contromano. Qualche giorno fa si era dovuto registrare anche un incidente: un’auto finita contro una recinzione dopo aver imboccato la strada contromano”.
L’insofferenza nei confronti del cantiere per le fognature si fa sentire, insomma, anche su questo fronte. Comportando però gravi rischi. “Il cantiere procede – aggiunge Marchini – speriamo che con le giornate di sole si possa arrivare nel più breve tempo possibile ad una conclusione. Le opere sono importanti e delicate: deve essere realizzato un by pass nella tubatura principale e le operazioni devono svolgersi con la massima precisione e cautela”.