
Sorpreso a rubare all’interno di un supermercato di Massarosa, lancia una bottiglia contro il commesso che lo ha colto sul fatto, ferendolo, ma poi finisce in manette per tentata rapina impropria. Nei guai, arrestato dai carabinieri di Massarosa, è finito Nicu Ciobanu, 35 anni, di origini rumene e già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’uomo è entrato nel supermercato e ha rubato dagli scaffali alcune bottiglie di alcolici e alimenti ma è stato sorpreso dal dipendente. Nel tentativo di fuggire ha lanciato la bottiglia contro l commesso, colpendolo al volto e provocandogli ferite giudicate guaribili in 7 giorni. Sono subito arrivati i Carabinieri, nel frattempo allertati da altri dipendenti del supermercato, ed hanno bloccato il ladro.
L’uomo è stato condotto in caserma dove è stato dichiarato in stato di arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida al Tribunale di Lucca.
La refurtiva è stata recuperata dai carabinieri e restituita al legittimo proprietario.