Ladra seriale in cella: è accusata di 24 ‘colpi’

26 marzo 2018 | 16:55
Share0
Ladra seriale in cella: è accusata di 24 ‘colpi’

E’ accusata di 24 episodi tra truffe, furti e appropriazioni indebite, oltre che insolvenze fraudolente. E’ Silvia Betta, viareggina di 39 anni, la donna arrestata dai carabinieri di Torre del Lago che hanno eseguito nei suoi confronti un’ordinanza di custodia cautelare dopo mesi di indagini. 

Dagli accertamenti svolti, infatti, i militari dell’Arma hanno accertato 24 fatti-reato commessi dalla donna nel periodo tra giugno 2017 e febbraio scorso in diversi comuni della Provincia di Lucca.
Diverse le tecniche utilizzate dalla donna. Ad esempio, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, si recava in esercizi commerciali di biciclette e, dopo averne noleggiata una, non la riconsegnava e se ne appropriava; oppure in altre attività commerciali, come ristoranti, alberghi o parrucchieri, usufruiva dei servizi offerti e poi, con banali scuse, si allontanava senza pagare; ancora, si recava nelle abitazioni o in negozi e, con qualche scusa, distraeva i proprietari per poi rubargli cellulari, soldi e carte di credito.
Le indagini dei carabinieri hanno quindi permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti della donna che, in esecuzione al provvedimento cautelare, è stata poi accompagnata alla Casa circondariale di Pisa.