Blitz a S. Maria a Colle, interrotta la maxi festa

2 aprile 2018 | 19:50
Share0
Blitz a S. Maria a Colle, interrotta la maxi festa

La maxi festa ’popolare’ di Pasquetta finisce con lo sgombero non senza qualche momento di tensione con le forze dell’ordine. La giornata si è conclusa con un blitz in serata al bar Falaschi in via della Chiesa a Santa Maria a Colle, alcune decine di giovani si erano radunati fin dalle prime ore del pomeriggio. Dopo una giornata descritta come “campale” dagli stessi residenti della zona che hanno chiamato più volte carabinieri e polizia lamentandosi che la folla e le auto in sosta impedivano il passaggi dei veicoli lungo la strada.

Attorno alle 21 6 pattuglie tra carabinieri, polizia e municipale sono intervenuti mentre la festa era ancora in corso. Gli agenti hanno convinto il locale a chiudere la saracinesca per evitare disordini, mentre è stato sgomberato anche il vicino parco giochi dove era stato montato un gazebo.
L’intervento delle forze dell’ordine che hanno interrotto la festa viene stigmatizzato da Potere al Popolo: “Con la scusa delle macchine parcheggiate lungo la strada – si legge in un post pubblicato su Facebook in serata -, 6 volanti tra carabinieri e municipale sono intervenute per disperdere la folla di ragazzi e ragazza che stava passando una pasquetta in allegria e convivialità. Ennesima intimidazione, rivolta contro le realtà di resistenza e socialità della piana. Solidarietà al Falaschi, solidarietà ai compagni minacciati”.

Rob. Sal.