
Sono stati attimi di paura per una famiglia di S. Filippo, che si trovava in casa la sera di Pasqua. La mamma e il figlio disabile erano in camera quando un malvivente, poco dopo l’ora di cena, ha tentato di entrare rompendo la finestra. Ma la donna, che si è messa a gridare, è riuscita a mettere in fuga il ladro solitario dopo esserselo visto di fronte, al di là della finestra al piano terreno.
Dopo aver avvisato le forze dell’ordine la donna e l’altra figlia hanno avvisato il vicinato sui social network. Le forze dell’ordine dopo un sopralluogo alla casa hanno iniziato le ricerche del malvivente, che potrebbe essere l’autore di altri furti o tentati furti nella zona del quartiere Arancio, sempre nella tarda serata di ieri.
Sotto choc la proprietaria dell’appartamento di via di S. Filippo: per fortuna le è bastato gridare per far sì che il ladro desistesse e si allontanasse. Stava cercando di entrare in casa proprio dalla finestra della cameretta del figlio disabile. Per fortuna non ci è riuscito anche se ha lasciato danni all’infisso che ormai era riuscito ad aprire.
Le scorrerie dei ladri non si sono fermate nemmeno per il giorno di Pasqua. Anzi le bande hanno agito anche con i proprietari all’interno delle abitazioni e il caso di via di San Filippo non è isolato.
Un raid simile è stato tentato da una banda di malviventi che ha fatto irruzione in una casa di via di Carraia, nel comune di Capannori mentre la famiglia si trovava a cena nel giorno di Pasqua. Per fortuna i ladri, trovando la famiglia a casa se la sono data a gambe. Non hanno rubato niente e non hanno fatto del male a nessuno anche se per tutti i presenti sono passati lunghi istanti di terrore.