
Spacciava eroina nei pressi della stazione di Ripafratta, divenuto un luogo di continui via vai di persone poco raccomandabili. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Pisa hanno arrestato il pusher, di origini tunisine, dopo un blitz nell’ambito di controlli scattati dopo numerose segnalazioni da parte dei cittadini.
Ieri i carabinieri erano nascosti in zona quando il 45enne tunisino, noto alle forze dell’ordine, ha ceduto una dose di eroina a due tossicodipendenti lucchesi.
Questi, poco prima del posto di controllo allestito allo scopo, hanno avuto inghiottito la dose appena acquistata: il conducente è stato comunque segnalato all’autorità giudiziaria per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, con ritiro della patente di guida.
Successivamente è avvenuto il blitz per accerchiare il tunisino proprio a ridosso dei binari. Dopo una breve fuga, è stato raggiunto e ammanettato, approfittando del passaggio di un treno che gli sbarrava la strada. L’uomo, all’interno della bocca, ha cercato maldestramente di nascondere un involucro di eroina dal peso di 12 grammi, poi interamente recuperato. Inoltre è stato sequestrato il provento dell’attività illecita di oltre 250 euro.
Accompagnato in caserma a Pisa, è stato tratto in arresto e trattenuto in camera di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida prevista per stamani (5 aprile).