Travolgono con il risciò due donne con un passeggino

7 aprile 2018 | 12:02
Share0
Travolgono con il risciò due donne con un passeggino

Hanno urtato con il risciò due donne, una delle quali portava un passeggino con una bambina di pochi mesi. Quattro studenti in gita a Lucca i protagonisti dell’ennesimo incidente verificatosi oggi (7 aprile) alla discesa dalle Mura di piazza Santa Maria.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito in gravi condizioni. Stando a quanto ricostruito i quattro ragazzi stavano discendendo dalla passeggiata a velocità sostenuta e non sono riusciti ad evitare i passanti. Una prima donna è stata urtata all’inizio della discesa e poco dopo una seconda che stava portato il passeggino si è trovata in mezzo. Il passeggino si è semirovesciato ma per fortuna il bambino non ha riportato conseguenze. Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza della Misericordia di Lucca ma non è stato necessario trasportare nessuno in ospedale. Sono arrivati poco dopo anche polizia e agenti della municipale per verificare la dinamica dell’accaduto.
Purtroppo sono sempre più frequenti incidenti del genere, spesso provocati da distrazione e velocità.
L’ex consigliere comunale Marco Bini dopo l’incidente di oggi ripropone l’idea di una pista ciclabile sulle Mura (Leggi): “E’ necessario creare un apposito spazio ciclabile sulle mura che divida i pedoni dalle  biciclette e le carrozzelle, le quali spesso sfrecciano a velocità molto pericolose. Penso davvero che non si possa rimandare un intervento del genere a questo punto. Anzi forse sarebbe il caso di farlo urgentemente almeno con materiale divisorio temporaneo, nelle more di un progetto strutturale,  visto il periodo di grande afflusso turistico verso il quale stiamo andando”.