Alcol e sicurezza, controlli per Effetto Cinema

13 aprile 2018 | 14:41
Share0
Alcol e sicurezza, controlli per Effetto Cinema

Controlli potenziati in centro storico e sulle strade in occasione di Effetto Cinema Notte. In vista del grande afflusso in città per la serata organizzata nell’ambito del Lucca Film Festival, la questura in collaborazione con le altre forze dell’ordine ha predisposto un piano di controlli mirati per garantire la sicurezza durante la manifestazione. E’ già stata varata nei giorni scorsi una apposita ordinanza per limitare la vendita dell’alcol in contenitori di vetri, dalle 18 del pomeriggio di domani (14 aprile) fino alle 3 della notte.

Su quest’ordinanza vigileranno in particolare gli agenti della polizia municipale. “Una pattuglia – spiega il comandante Maurizio Prina – si occuperà di verificare il rispetto dell’ordinanza relativa agli alcolici e alla vendita di bevande in contenitori di vetro”. “Ci sarà – afferma l’assessore alla sicurezza Francesco Raspini -, come di consueto, una particolare attenzione ai luoghi dove è previsto maggiore afflusso di persone”. Ma la formula di manifestazione diffusa e ‘itinerante’ non ha richiesto altre misure particolari, come quelle adottate ad esempio in occasione della Notte Bianca.
Gli agenti, che saranno in servizio fino alle 2 di notte, si occuperanno comunque dei controlli lungo le strade, insieme alle altre forze dell’ordine. L’obiettivo è quello di contrastare la guida in stato di ebbrezza e prevenire il fenomeno degli incidenti.