Ladri acrobati svaligiano case a S. Concordio

14 aprile 2018 | 11:09
Share0
Ladri acrobati svaligiano case a S. Concordio

I ladri acrobati sono tornati in azione. Dopo S. Anna hanno preso di mira almeno due abitazioni nel quartiere di San Concordio. L’orario è sempre lo stesso: i malviventi ieri sera (13 aprile) hanno agito tra le 20 e le 22 approfittando dell’assenza dei proprietari. E senza farsi troppi scrupoli.

In un condominio di piazzale Aldo Moro (nella foto, ndr) i soliti ignoti hanno svaligiato l’appartamento di un anziano al primo piano di un condominio. Sono passati dal giardino di una abitazione confinante e poi sono saliti sul tetto di un garage servendosi di una grossa grondaia. Arrivati al primo piano sono entrati dal balcone e si sono calati all’interno dell’appartamento lasciato momentaneamente vuoto dal proprietario. Hanno frugato ovunque riuscendo a trovare i soldi della pensione e altri oggetti preziosi, trafugati dalla camera da letto.
Hanno agito in modo molto silenzioso, tanto che il vicinato non si è accorto di nulla. A dare l’allarme ai carabinieri è stato il pensionato una volta tornato a casa, attorno alle 22,30.
I carabinieri sono arrivati in pochi minuti sul posto e hanno iniziato le indagini del caso invitando il proprietario a formalizzare la denuncia. Il sospetto è che ad agire siano stati gli stessi malviventi che poco prima avevano visitato un altro appartamento in via Teresa Bandettini, utilizzando la stessa tecnica.