Angelini-Tambellini, pace fatta in tribunale

17 aprile 2018 | 19:42
Share0
Angelini-Tambellini, pace fatta in tribunale

Remissione di querela e dichiarazione pubblica da parte dell’ex consigliere comunale Piero Angelini. Si conclude così la vicenda giudiziaria che ha visto il sindaco Alessandro Tambellini querelare l’onorevole per alcune dichiarazioni relative all’operato del primo cittadino quando era ancora consigliere comunale di opposizione e legate ad alcune pratiche urbanistiche.

Nell’udienza di oggi (17 aprile) si è raggiunto il punto di equilibrio con la remissione di querela in aula da parte del sindaco, rappresentato dall’avvocato Francesco Lastrucci, a fronte di una dichiarazione resa in aula da Angelini, rappresentato da Roberto Iacopetti, che è stata poi diffusa e in cui Angelini afferma di non aver mai avuto intenzione di ledere la reputazione dell’attuale sindaco di Lucca.
Il giudice Alessandro Dal Torrione ha pronunciato sentenza di proscioglimento mentre Tambellini ha dichiarato tramite il suo legale di rimettere anche l’altra querela di cui si sarebbe dovuto discutere il prossimo 17 maggio ma riguardante gli stessi fatti.