Rissa tra bikers al Tattoo Expo: due in ospedale

21 aprile 2018 | 16:50
Share0
Rissa tra bikers al Tattoo Expo: due in ospedale

La furia è esplosa all’improvviso all’interno del Polo Fiere affollato per Lucca Tattoo Expo. Due bande contrapposte di bikers se le sono date di santa ragione dopo un litigio scoppiato per futili motivi, dando vita ad un fuori programma ad alta tensione tra gli occhi increduli e spaventati dei visitatori. Due motociclisti sono finiti in ospedale: uno è stato dimesso in serata mentre l’altro è stato trattenuto al pronto soccorso per varie ferite e contusioni comunque non gravi.

E’ la cronaca di un pomeriggio di violenza. Tutto è accaduto poco prima delle 17 davanti a decine di testimoni. Erano circa le 16,50 quando la polizia ha ricevuto la richiesta d’intervento. All’interno del Polo Fiere si stavano picchiando una ventina di bikers. Gli agenti delle volanti sono arrivati in gran numero e hanno dovuto faticare per riportare la calma e separare i litiganti. Nel frattempo, il 118 ha inviato sul posto le ambulanze della Misericordia di Lucca e della Croce Verde di Guamo che hanno portato i due feriti – uno con codice verde e uno con codice giallo – al pronto soccorso del San Luca.
La polizia ha identificato tutti i partecipanti alla rissa che potranno essere denunciati in base al ruolo che hanno avuto nella zuffa. Sono state anche raccolte alcune testimonianze. Gli agenti hanno fatto sgomberare le due bande contrapposte e la situazione è tornata alla normalità nel giro di un’ora. Domani per l’ultimo giorno di manifestazione saranno potenziati i controlli della polizia per evitare altri spiacevoli episodi come quello di oggi.
Un altro episodio di violenza è avvenuto nella notte. Due giovani, entrambi in preda ai fumi dell’alcol, hanno dato vita a scene degne di Street Fighter. Attorno alle 5,30, i due, al termine di un violento litigio, se le sono date in strada di santa ragione.
La scena, a cui hanno assistito anche alcuni residenti della zona svegliati dalle grida, è avvenuta nei pressi della chiesa di San Paolino. Mentre si davano le botte, i due hanno rovesciato anche delle fioriere e uno ha danneggiato un tombino.
Sul posto sono intervenute le volanti della polizia e un’ambulanza. Gli agenti sono riusciti, a fatica, a riportare la calma e hanno fatto salire entrambi sulle volanti.

Rob. Sal.