Si finge un corriere ma era un ladro

23 aprile 2018 | 08:06
Share0
Si finge un corriere ma era un ladro

Scoperto dalle guardie giurate su un camion nel piazzale del corriere Gls, prima ha finto di essere un autista poi, quando è stato chiamato il responsabile del magazzino, messo alle strette avrebbe ammesso di trovarsi lì per uno scopo non certo edificante, ovvero rubare.

Un sipario che si è alzato nella notte tra venerdì e sabato nell’attività di via di Tempagnano. I carabinieri, allertati subito dopo, lo hanno condotto in caserma per gli accertamenti del caso.
A incastrarlo l’allarme subito entrato in funzione. Il sistema collegato ad un istituto di vigilanza privato ha segnalato una intrusione nel piazzale. Una pattuglia si è diretta velocemente sul posto e ha iniziato la perlustrazione dell’area. Fino a che non si è trovata di fronte un uomo, cui è stato subito chiesto conto della sua presenza nell’azienda. “Sono un autista, volevo riposarmi un po’ prima di una consegna”.
Le guardie giurate hanno voluto vederci chiaro. Così hanno chiamato il responsabile della ditta, fornendo le generalità dell’uomo. Nessuna corrispondenza con i dipendenti. Ed ecco che sono stati chiamati i carabinieri.