Calci e pugni a una donna per rapinarla: a processo

30 aprile 2018 | 13:42
Share0
Calci e pugni a una donna per rapinarla: a processo

L’ha presa a calci e a pugni tirandole i capelli per strapparle il portafogli dalla borsa. Una violenza sproporzionata rispetto al bottino trafugato dal presunto rapinatore: appena 70 euro. Il ladro che riuscì a fuggire dopo aver colpito con pugni all’addome anche un commerciante intervenuto a soccorrere la vittima, una donna di 37 anni, nei pressi del mercato di Viareggio per l’accusa è Fabrizio Bertola, 49 anni, originario di Camaiore ma residente a S. Pietro a Vico. Accusato di rapina, è stato rinviato a giudizio dal gup Riccardo Nerucci.
Il processo che lo vedrà sedere sul banco degli imputati inizierà il prossimo 6 marzo di fronte al tribunale in seduta collegiale. 

I fatti che vengono contestati al 49enne risalgono al 3 settembre del 2015 e le indagini erano state affidate ai carabinieri di Massarosa a cui la donna aveva sporto denuncia.
Quel giorno la vittima, secondo la ricostruzione dell’accusa, venne aggredita mentre si trovava nei pressi del mercato di Viareggio dal bandito che dopo averla minacciata iniziò a percuoterla. A nulla valse l’intervento di un commerciante che, assistendo alla scena, cercò di cacciare via il malvivente. Anche lui fu preso a pugni dal ladro che riuscì ad allontanarsi.