Stangata all’Aquila S.Anna dopo il match con il Calci

3 maggio 2018 | 20:31
Share0
Stangata all’Aquila S.Anna dopo il match con il Calci

E’ nelle carte del giudice sportivo la versione di quanto accaduto a margine del match di Seconda Categoria fra Aquila Sant’Anna e Calci, gara crocevia verso i playoff che è terminata con l’arbitro Thomas Domenici al pronto soccorso. Ed è stata mano pesante nei confronti della società bianconera, cui sono stati comminati 2200 euro di multa.

Questa la motivazione: “Per contegno minaccioso verso l’arbitro ad opera di un sostenitore isolato durante la gara. A fine gara per contegno minaccioso verso i sostenitori avversari. Inoltre due propri sostenitori al termine della partita afferravano il direttore di gara per la borsa trascinandolo a terra, in questa circostanza l’arbitro veniva colpito ripetutamente alla testa per circa un minuto. Nonostante il soccorrimento del dirigente accompagnatore e di quello avversario, veniva nuovamente colpito alla testa da una terza persona. A causa delle percosse ricevute e perdita di sangue dalla nuca l’arbitro era costretto a recarsi presso il presidio ospedaliero Versilia dove gli veniva rilasciata certificazione medica con prognosi di 6 giorni. Il fattivo comportamento del dirigente locale ha limitato la sanzione”, 
Oltre alla multa il calciatore Betti è stato squalificato per 5 giornate in quanto “dopo essere stato espulso per aver offeso l’arbitro, si toglieva la fascia di capitano e la lanciava verso l’arbitro colpendolo al volto”. Tre turni, infine, al compagno di squadra Lencioni per condotta violenta.